I Fantastici 4 – Diario Day 2 – 10 aprile 2015

Ciao a tutti, oggi possiamo dire che è stata una lunga giornata, molto faticosa dal punto di vista fisico (caldo e umidità sono veramente duri quest’anno) e anche dal punto di vista della fatica di tenere a bada circa 100 bambini.

Infatti appena arrivati al centro ci siamo subito adoperati per creare una sorta di ambulatorio mobile dove Nadia, Silvia e Stefania hanno incominciato lo screening dei bimbi, mentre Daniele e i bambini non impegnati nelle visite mediche hanno iniziato a costruire una rete di protezione intorno al campetto di gioco.

La situazione medica dei bambini visitati oggi non è affatto male, infatti a parte due casi che probabilmente dovranno essere sottoposti a ulteriori visite ortopediche, possiamo dire che si vedono grossi miglioramenti dal punto di vista nutrizionale e sanitario.

Il pomeriggio invece è stato dedicato soprattutto alla lezione sulla salute dei denti. Nadia ha infatti tenuto un miniseminario su come si lavano i denti e sull’importanza del mantenersi puliti sempre, cosa non del tutto scontata in una situazione di vita molto molto differente dalla nostra. Vedere infatti questa moltitudine di testoline che erano tutti occhi e orecchie è stata una vera soddisfazione. Ma come si dice in questi casi il lavoro sarà molto molto lungo e soprattutto è appena iniziato.

Ora cotti dal sole, dal caldo e dalle mille attenzioni da dare a tutti questi pargoletti ce ne andiamo tutti a nanna, pronti domani a ricominciare una nuova avventura.

Un bacione a tutti e sok sabay dalla Cambogia.

Daniele x I Fantastici 4

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: