23/06/2013 Fabio Francolini, un campione davvero. A Smile for Cambodia onlus tifa per te.

Magari non molti di voi sanno chi è Fabio Francolini. Ma questo solo perchè non tutti seguono quel meraviglioso sport che è il pattinaggio. Canturino di nascita e anche per le prime esperienze sportive, Fabio è oggi uno dei più forti attori del pattinaggio a rotelle velocità in Italia ed in Europa.

Campione del mondo nella 10.000 mt. nel 2007 a Calì in Colombia. Ancora Campione del mondo nella staffetta 3.000 mt. nel 2008 a Gijon in Spagna. Poi tante medaglie mondiali e tanti titoli europei ed italiani, vinti anche recentemente agli ultimi campionati di Bellusco. Elencare tutti i suoi successi richiederebbe una pagina intera e si rischierebbe comunque di tralasciarne qualcuno.

Abbiamo avuto modo di ammirarlo all’opera durante l’ultimo Trofeo Internazionale della Brianza al Toto Caimi di Cantù, dove è arrivato secondo nella gara sprint (500 mt.)  ed ha trionfato nella gara dì fondo (20.000 mt.).

Campione di razza in pista, campione di solidarietà fuori pista.

La presenza canturina di A Smile for Cambodia Onlus è stata anche l’occasione per consegnare proprio a Fabio una delle nostre maglie di “Io disegno per la Cambogia”.

Fabio, di cui trovate le immagini nel sito, ci ha promesso che cercherà di essere con noi il 20 o il 27 ottobre, compatibilmente con la sua attività su ghiaccio, che a quel tempo potrebbe già essere entrata nel vivo delle competizioni.

E’ stato davvero un piacere ed un onore poterlo avvicinare e pur con un piccolo gesto, farlo diventare uno di noi.

A  Smile for Cambodia Onlus tifa Fabio Francolini. Speriamo di averti con noi ad ottobre!!!

1 thoughts on “23/06/2013 Fabio Francolini, un campione davvero. A Smile for Cambodia onlus tifa per te.

  1. […] Fabio Francolini, un campione davvero. A Smile for Cambodia onlus tifa per te. […]

Lascia un commento