23/12/2011 Buon Natale e Buon Anno Nuovo

Carissimi, ci tenevo in modo particolare a inviare a voi tutti i più sinceri auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo e un sinteticissimo sunto di quest’anno di attività della nostra associazione.

A voi tutti che ci avete voluto sostenere in questo primo anno di vita dell’Associazione A Smile for Cambodia Onlus, esprimo il più sentito ringraziamento, perché ci avete consentito di superare, direi bene, la fase di avvio, che in tutte le cose è quella più delicata.

Grazie al sostegno che ci avete dato abbiamo potuto garantire il nostro supporto al progetto Cifa, Via del Campo di Sihanoukville, che tra l’altro nel corso dell’anno ha portato il numero di ragazzi dai 53 del novembre 2010 (epoca del mio viaggio a visitare il centro) agli attuali 80. I nostri numeri, evidentemente sono piccoli rispetto alla rilevanza del progetto, ma gli amici di Cifa ci hanno sempre ribadito l’importanza di iniziative come la nostra. Per il 2011, tra donazioni dirette di A Smile for Cambodia Onlus e donazioni parallele fatte direttamente a Cifa, siamo riusciti a canalizzare sul progetto 2.700 Euro.

Chin Sokkea, l’amico che dirige i centri Cifa in Cambogia, nella sua recente visita qui in Italia per un corso di formazione, ci ha espresso tutta la sua gratitudine e felicità per come le cose, nonostante la crisi imperante, stanno andando.

Con Sokkea abbiamo parlato di possibili iniziative ulteriori, da realizzare sulla falsariga di Io disegno per la Cambogia e nel nuovo anno vedremo di dare concretezza a queste chiacchierate fatte agli inizi di novembre in un ristorante qui in Brianza (con conto ovviamente non a carico dell’associazione, che ha altro da supportare che le mangiate del suo presidente).

Nei prossimi giorni, con gli amici del Consiglio Direttivo, discuteremo il progetto HappyLand per il sostegno ai bambini dell’orfanotrofio da me visitato lo scorso anno ed in cui si trova la sorella di nostro figlio Nhak. Alcuni amici sostenitori hanno lavorato per noi con un mercatino dell’usato e ci hanno destinato quanto raccolto con una donazione specificamente diretta a Happy Land, per consentire l’integrazione della dieta di riso dei bimbi (ce ne sono ospitati circa 50) con l’acquisto di carne, pesce e frutta.

Con una piccola iniziativa chiamata “dona il costo di un caffè per i bimbi della Cambogia”, stiamo raccogliendo altre piccole somme con cui andare ad integrare la donazione ad Happy Land.

Di cose da fare ce ne sono tante. Basta farsi venire delle idee e chiunque ne abbia è benvenuto a proporle.

Grazie, grazie, grazie di cuore ed ancora tanti auguri a voi ed alle vostre famiglie.

Franco, con Egidia e Nhak

Per aggiornamenti e informazioni potete sempre fare riferimento a nostro blog   https://asmileforcambodiaonlus.wordpress.com/

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: