22/11/2012 La scuola primaria G. Del Curto di Mariano per Happy Land

Si rinnova la collaborazione tra la nostra Associazione e la Scuola Primaria G. Del Curto di Via Sant’Ambrogio a Mariano Comense, con un evento Sabato 24 novembre dalle 8 alle 13 collocato al piano terra dell’istituto scolastico.

Saremo a disposizione per raccontarvi il nostro recente viaggio in Cambogia attraverso una mostra fotografica. Potrete vedere un po’ di Cambogia e i bimbi dell’orfanotrofio di Happy Land, in favore dei quali verrà effettuata una raccolta di fondi, anche con il nostro mercatino di oggetti cambogiani e di oggettistica natalizia.

Una buona idea per fare già acquisti di qualche regalo e di addobbi per l’albero di Natale, unendo a questo un importante supporto al programma di integrazione alimentare lanciato all’inizio del 2012 e per cui oggi stiamo pianificando la copertura per l’annualità Marzo 2013/ Febbraio 2014.

Il programma, con un budget complessivo di 2.500 USD, riguarda l’integrazione della dieta a base di riso dei 55 bambini/e e ragazzi/e dell’istituto con aggiunta giornaliera di carne, verdura e uova, la fornitura due volte la settimana di frutta e una piccola concessione a un dessert la domenica.

L’arricchimento della base nutrizionale dei bambini è particolarmente importante al fine di rafforzare le loro difese contro le malattie anche più banali, che tuttavia in carenza di adeguate (e soprattutto gratuite o accessibili a costi bassi) cure mediche, spesso si trasformano in gravi problemi, considerata anche la vita di collettività che i ragazzi fanno, con estrema facilità di contagio e conseguenti situazioni critiche, soprattutto per i più piccoli.

VI ASPETTIAMO NUMEROSI !!!

Sin d’ora un ringraziamento ai bimbi del pre-scuola, all’educatrice Elisa Longoni per l’impegno profuso e a tutto il personale della scuola per la collaborazione e la sensibilità sempre dimostrata nei confronti delle nostre iniziative. Un rinnovato GRAZIE al dott. Martino Gaffuri e alla responsabile di plesso Lorena Decò per la pronta e positiva accoglienza delle nostre idee e proposte.

Cliccate il link qui sotto per vedere la locandina dell’iniziativa.

Locandina

Per donazioni e contributi: c/c Banca Popolare di Bergamo Via Manzoni Milano

IBAN IT 76 A 05428 01602 000000004180

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: