E con questa siamo arrivati a 6 edizioni del nostro evento principe, Io Disegno per la Cambogia. L’evento si è tenuto lo scorso 26 ottobre 2014.
L’idea maturata nel 2008, di riunire i nostri bambini in una giornata conviviale dedicata anche alla solidarietà, ha trovato una concretizzazione nel 2009 con l’aiuto dell’oratorio Sacro Cuore, dove si è svolta la prima edizione. Poi, dal 2010, ci siamo trasferiti in quella che è diventata la sede corrente dell’evento, ossia la Sala Civica di Piazza Roma.
Dall’edizione 2013 la giornata è diventata anche l’occasione per fare l’estrazione dei premi della nostra lotteria di beneficenza a supporto dei nostri progetti.
Anche quest’anno è stata una giornata intensa e divertente, con la presenza del nostro mercatino di oggettistica cambogiana, il concorso di disegno e l’intrattenimento per i bambini, la mostra fotografica con la fotostoria del nostro Centro Diurno di Kep.
Accompagnata da una serie di eventi organizzati in Piazza Roma dai commercianti di Mariano, la nostra iniziativa ha attirato l’attenzione e la partecipazione di adulti e bambini. In particolare il concorso di disegno quest’anno ha visto all’opera una quarantina di piccoli artisti che si sono confrontati con matite e pastelli, rinnovando e ravvivando quel ponte ideale che li unisce ai nostri bimbi in Cambogia.
L’appuntamento per la settima edizione è per l’ultima domenica di ottobre 2015. Vi aspettiamo sempre numerosi e carichi di voglia di disegnare!!!
Rispondi