My name is Bond ……. Jane Bond n. 11 – 10 marzo 2015

Avrai dovuto capire che  uno dei miei autisti di tuk tuk era Jaws, i denti d’oro mi avrebbero dovuto avvertire. Stamattina ha fatto di tutto per uccidermi.  Già è distratto quando guida ma una dieci a di telefonate agitate non hanno aiutato, poi si è fermato proprio in mezzo a la strada per cercare un numero. Un grosso camion ha suonata due volte ma non si n’è accorto finché ci è passato a 10 cm. a grande velocità coprendoci di polvere e spostandoci lateralmente di circa un metro. Poi siamo quasi finito in una roggia quando una macchina grossa ha superato un altro tuk tuk che veniva verso di noi e non c’era posto per passare in tre. Per fortuna si è fermato in tempo. Forse era solo un avvertimento ma quando stasera è arrivato con un “fratello” che ho scoperto significare “amico” perché il suo mezzo era guasto non ero dispiaciuta.

Oggi faceva caldissima, ma durante l’intervallo, invece di riposare To e Chanta hanno approfittato per fare un pi d’inglese con me.poi è arrivata Theara urlando “mommy, mommy” e trascinandomi via con altre due ragazze. Chanta che ci ha accompagnato credeva che ci portavano da suo padre ma invece siamo andate a casa della sua migliore amica. Il marito ha subito scalato l’albero per tagliare tre noci di cocco che erano deliziosi e dolcissimi. La bambina è una di cinque sorelle, l’ultima potete vedere nella foto, prossima frequentatrice del centro.

Theara ha tenuto una conversazione molto eccitata con Chanta che al ritorno mi ha spiegato che sabato pomeriggio vuole tenere una festa per il mio compleanno a casa sua. È da quando sa del mio arrivo che lo sta pianificando. Fa niente che il mio compleanno e alla fine di Novembre. Non so se vuole celebrare quello passato o farmi invecchiare in anticipo. So solo che non so cosa devo portare ad una festa del genere. Devo consultarmi con qualcuno.

Stasera ho approfittato dell’offerta di un tuk tuk gratis per andare al nuovo ristorante Mr Mab, sempre quello dell’albergo, nel crab market. È aperto da solo tre giorni ed è molto bello con un menù vasto anche se è leggermente più caro dell’albergo, ma se si tiene in considerazione il tuk tuk gratis andata e ritorno vale la pena. Ci tornerò di sicuro.

Adesso a letto, sono stravolta. Buonanotte.

J.H. 006 e mezzo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: