Missione a Happy Land Gennaio 2014

Alla missione in Cambogia del gennaio 2014 non poteva mancare un passaggio nell’orfanotrofio di Happy Land.

Happy Land è stato per noi punto di arrivo all’andata il 10 gennaio e punto di partenza al ritorno il 25 gennaio. Il direttore Srey Pitou ci ha accolto come sempre a braccia aperte e abbiamo avuto occasione di passare un po’ di tempo con tutti i bambini e ragazzi.

Rispetto agli anni passati la presenza di bambini più piccoli si è infoltita, con il piccolo/grande Panha a fare da mascotte e da centro di attenzione del gruppo.

I bambini conosciuti nel 2010 sono ormai ragazzi e ragazze impegnati negli ultimi anni della scuola secondaria o nei primi anni della scuola superiore.

La possibilità di trascorrere una notte presso l’orfanotrofio è stata l’occasione per apprezzare la cortesia con cui tutti ogni volta mi accolgono e in modo particolare la squisita accoglienza del volontario Sansoon da Hong Kong, che mi ha procurato tutto l’occorrente per una buona doccia e una notte di buon riposo.

Ogni tanto c’era qualche geco che si muoveva intorno al mio letto, ma tutto sommato è stato facile adattarsi. E la mattina la sveglia è stata suonata dai più piccoli, curiosi di vedere cosa faceva il nuovo ospite.

La giornata è stata anche occasione per discutere con il direttore Pitou il rinnovo del nostro sostegno alimentare all’orfanotrofio anche per il 2014, con un budget di 2.500 usd.

Qui di seguito un po’ di foto delle giornate passate a Happy Land.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: