I Fantastici 4 – Diario Day 1 – 9 aprile 2015

Ciao a tutti quelli che stanno leggendo.
Finalmente dopo un bel viaggetto durato quasi 24 ore siamo in Cambogia.
L’impatto con la capitale phnom penh  è sempre abbastanza devastante data la moltitudine di colori suoni e odori che penetrano nella nostra vita di routine fatta di corse e stress.
Dopo la prima notte infatti scappiamo via alla ricerca di quello che sarà la nostra priorità per la prossima settimana… i bimbi del villaggio di kep.
Appena arrivati infatti una nuvola festante di piccoli cambogiani ci accoglie per mostrarci orgogliosi tutto il lavoro svolto dalla nostra ultima apparizione in suolo cambogiano, oramai oltre un anno fa.
La nostra prima impressione infatti è quella  di sorpresa per tutto quello che è stato realizzato (grazie anche agli sforzi economici fatti in Italia come la cena dello scorso mese).
I bambini, e sottolineo i bambini, del centro sono riusciti in un’impresa titanica, sono riusciti a trasformare la piccola casetta comprata la scorsa volta in un nuovo spazio con degli indiscutibili comfort dove poter studiare e giocare tutti insieme.
Non aggiungo altro sicuro che domani mattina questi piccoli eroi ci sapranno stupire di nuovo con i loro sorrisi e la loro voglia di fare e di vivere bene, come del resto diritto a tutti i bimbi del mondo.
Ora dopo una scorpacciata di stelle in questo cielo fantastico vi auguriamo buona notte.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: