Ecco alcune foto del gran lavoro svolto dal team in questi giorni, con il supporto del nostro Responsabile di Progetto Sokkea e di tutto lo staff. I bambini sono stati misurati, pesati, controllati per possibili patologie cardiache o dell’area addominale e stato di nutrizione da Nadia e Silvia, con l’aiuto di Stefania e Daniele. Sono stati distribuiti i capi di vestiario donati da amici e conoscenti a Stefania e Daniele. Sono state fatte sessioni di educazione alla pulizia personale e dentale. Mastro Geppetto-Daniele, armato di martellone e pali di vario genere, ha sistemato la rete del campetto di pallone ed è già in fibrillazione per trovare altre attività da fare nei prossimi giorni.
Adesso qualche giorno di riposo per il Capodanno Khmer, tradizionale momento di festa per tutta la Cambogia. Nei giorni dal 14 al 16 fermo totale delle attività, con tutte le famiglie del villaggio impegnate ad andare ad onorare i propri defunti.
Il 15 Nadia lascerà Kep insieme a Silvia per rientrare in Italia e i Fantastici 4, lasceranno il posto alla Strana Coppia (the Odd Couple), per il resto della permanenza a Kep. Poi dal 17-18 si ricomincia l’attività (qualche piccola sorpresa in arrivo).
A TUTTI E 4 UN GRAZIE DI CUORE (AVENDO UNA CARDIOLOGA SUL CAMPO MAI ESPRESSIONE FU PIU’ APPROPRIATA). GRAZIE NADIA PER AVERCI DONATO LA TUA PROFESSIONALITA’ ED UMANITA’. GRAZIE SILVIA PER AVER VOLUTO CONDIVIDERE L’ESPERIENZA E SIN D’ORA PER TUTTO QUELLO CHE FARAI PER I NOSTRI BIMBI. GRAZIE STEFANIA E DANIELE PER IL VOSTRO ENTUSIASMO, LA VOSTRA VULCANICITA’ E PER TUTTO QUELLO CHE ANCORA FARETE IN QUESTI GIORNI.
Foto by Daniele Romano & Stefania Bertarini
Rispondi