Imparare, ma anche insegnare può essere noioso, fortunatamente a A Shade for Children non lo è. Non ho mai visti bambini con così tanta voglia d’imparare. Forse si annoia prima l’insegnante dei bambini delle continue ripetizioni, allora inventiamo dei giochi e loro capiscano sempre quando sto scherzando e stanno al gioco.
Oggi pomeriggio, avendo finito in fretta la lezione e non volendo passare alla prossima Hi tirato fuori un libro preso in Inghilterra. Un libro di una canzone che si chiama “the wheels on the bus”. La canzone è già carina per conto suo anche se le parole sono ripetitive, ma per loro è meglio così, ma il libro ha anche dei punti da schiacciare che fanno i vari rumori delle quali si canta. Il primo verso della canzone ‘l’hanno imparato molto in fretta e l’abbiamo fatto fare un solo da teacher To che ha sbagliato per la grande ilarità dei ragazzi, non hanno rispetto, ma lui l’ha preso bene anche perché è affascinato dal libro quanto sono i ragazzi. Non so quanto durerà quell’libro, già oggi pomeriggio stavano cercando di smontarlo per vedere da dove arrivano i suoni.
Dopo tutti i mani al lavoro per trasportare, spezzare e concimare la terra per due letti di fiori davanti alla veranda d’entrata. Si divertano come matti a fare questi lavori, in particolare se c’è qualcuno a fare foto.
E siamo già a Venerdì. Due giorni di riposo. Forse.
Rispondi