Si svolgerà Domenica 26 ottobre prossimo, dalle ore 14 alle ore 19, la sesta edizione del nostro evento “Io disegno per la Cambogia”. L’appuntamento è, come avvenuto nelle ultime edizioni, alla Sala Civica in Piazza Roma qui a Mariano Comense.
Sarà ancora una volta l’occasione per fare il punto sullo stato dei nostri progetti in Cambogia, in particolare quello relativo al nostro Centro diurno nella provincia cambogiana di Kep. Il Centro funziona ormai da oltre un anno (abbiamo aperto ad agosto 2013) ed accoglie giornalmente circa 100 bambini che vi trovano supporto allo studio, attività educative extra scolastiche (come la scuola di danza tradizionale khmer), supporto alimentare e assistenza medica periodica.
In questo anno ed oltre sono anche stati avviati, con l’aiuto di tanti amici, 50 Sostegni a Distanza, che permettono di aiutare i bambini e le loro famiglie in modo ancor più diretto e contribuiscono a ridurre i rischi di abbandono scolastico, sempre alti in regioni con un così alto tasso di povertà.
L’evento sarà occasione per l’usuale concorso di disegno per i bambini, che voteranno i disegni migliori e per l’estrazione dei 40 premi della nostra lotteria di beneficenza, destinata a supportare gli investimenti per completare la sede del Centro acquistata lo scorso aprile dalla nostra associazione gemella in Cambogia, Shade for Children, con fondi procurati da A Smile for Cambodia Onlus e dai tanti amici che ci hanno sostenuto in questo progetto.
Ci sarà il nostro mercatino solidale e la mostra fotografica che illustra passo passo l’evoluzione del progetto del Centro diurno dai primi mesi del 2013, fino all’apertura dell’agosto 2013, all’acquisto della nuova casa in aprile 2014 e agli ultimi eventi e lavori fatti nei mesi di settembre e ottobre.
Vi aspettiamo numerosi perchè ognuno di voi può contribuire a dare il sorriso a questi meravigliosi bimbi, che hanno così poco e sanno dare così tanto a chi li conosce e li sostiene.
Rispondi