Missione Cambogia 2014

Neanche il tempo di augurarsi Buon Anno Nuovo ed ecco che si riparte con le attività ed i progetti.

Partirà il prossimo 9 gennaio la prima Missione in Cambogia del 2014, con l’obiettivo di visitare in particolare il Centro per bambini di Domnak Chamboak provincia di Kep e anche l’orfanotrofio di Happy Land alla periferia di Phnom Penh.

La Missione durerà fino al 26 gennaio, quando faremo rientro.

Ad Happy Land faremo tappa nei primi giorni a Phnom Penh e poco prima del rientro in Italia. Con il centro di Happy Land anche quest’anno abbiamo rinnovato il progetto di integrazione alimentare (che è al suo terzo anno), con una copertura fino al marzo 2015.

A Kep, dove passeremo la maggior parte del periodo, la nostra attività sarà rivolta ad insegnare inglese ai bambini, all’interno delle attività del centro, sussidiarie a quelle della scuola locale, e a dare supporto allo staff della ONG locale Shade for Children che gestisce operativamente la struttura, di cui A Smile for Cambodia Onlus è principale sostenitore.

A Kep abbiamo avviato, in parallelo al Centro, un programma di sostegni a distanza per supportare sempre più bambini della comunità locale. Se siete interessati ai sostegni a distanza contattateci direttamente (email asconlus2011@gmail.com).

Il team in partenza è costituito dal presidente di ASC Onlus, Franco Farao, da due volontari milanesi esperti di missioni in Paesi del Terzo Mondo, Stefania Bertarini e Daniele Romano, oltre che da un’altra volontaria, Cosmina Mazzariello attualmente già in Indonesia.

Sul nostro sito e sulle nostre pagine Facebook potrete seguire la nostra missione in Cambogia, attraverso i brevi resoconti che cercheremo di pubblicare ogni giorno. Per commenti e suggerimenti potrete scriverci sempre alla nostra email asconlus2011@gmail.com o direttamente sulle nostre pagine Facebook.

Se volete dare un contributo per i bambini che incontreremo durante la missione, trovate tutti i riferimenti nella pagina Sostienici del nostro sito (segnalateci via email la donazione in modo che possiamo averne visione e provvedere a trasferirla immediatamente in loco a favore dei bambini).

Arrivederci a fine gennaio…….e ……….. Cambodia or bust (+ o – tradotto “In Cambogia a tutti i costi”), titolo anche della newsletter che pubblicheremo durante la missione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: